MAMMA DI DUE SPLENDIDE BAMBINE APPASSIONATA DI INTERNET CUCINA E SORRISI....SE SEI UN 'AZIENDA INTERESSATA AD UNA MIA RECENSIONE SCRIVIMI PURE QUI nicolettaromano81@gmail.com RISPONDERO' AD OGNI VOSTRA DOMANDA

giovedì 19 dicembre 2013

Sgambaro

Cari lettori oggi vi presento Mulino e Pastificio Sgambaro. L'azienda Sgambaro dura da tre generazioni, nel 1947 nonno Tullio, che aveva ereditato il mestiere di mugnaio, inizia l'attività pastaia coinvolgendo i figli Dino ed Enzo: così nasce il Pastificio Fratelli Sgambaro di Cittadella. Dopo 60 sono i figli di Dino ed Enzo che si occupano dell'azienda.


Io ho avuto il piacere di ricevere 6 pacchi di pasta. L'assortimento della pasta Sgambaro spazia dai tradizionali Bigoli Nobili trafilati al bronzo alle specialità integrali e biologiche di kamut o di Farro, fino alla caratteristica linea Etichetta Gialla.

Qui ho preparato con penne rigate Kamut (marchio di grano khorasan) un sughetto con salsiccia piccante sbriciolata.

Qui ho preparato con spaghetti Sgambaro (100% di grano duro Italiano) la carbonara con uova e pancetta. 

Qui ho preparato con tortiglioni di Farro Dicoccum un bel sughetto con funghi trifolati e olive nere,e vi assicuro che questo assortimento di pasta è proprio da provare, se vi interessa e volete saperne di più visitate il loro sito www.sgambaro.it

23 commenti:

  1. un ottima pasta! a parte quella di farro le ho provate tutte!

    RispondiElimina
  2. molto appetitosa :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Mi sto mangiando con gli occhi quei piatti!
    Non conoscevo questo marchio, vado a curiosare in rete..

    RispondiElimina
  4. Che ricette invitanti! Questa pasta deve essere superlativa! Devo provarla anche io!

    RispondiElimina
  5. ma che bei piatti di pasta che hai preparato e devono essere tutti ottimi..io amo molto mangiare la pasta ma questa non la conoscevo assolutamente...la devo assaggiare a tutti i costi!!!

    RispondiElimina
  6. ma che ricette deliziose che hai preparato con questa pasta così buona!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa marca di questa pasta, ma il risultato della tua preparazione è eccellente quindi merito sopratutto della pasta. Mi hai incuriosito credo che la proverò anche io. ciao

    RispondiElimina
  8. ho provato anch'io questa pasta ed è buonissima,.....in particolare gli spaghetti trafilati in bronzo , di grano duro al 100%...











































    RispondiElimina
  9. Piatti appetitosi !!! deve essere un'ottima pasta. Io adoro quella di kamut.
    Visiterò subito il sito

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa pasta, mi piacerebbe provarla...molto gustosa la tua versione con funghi trifolati e olive nere!!

    RispondiElimina
  11. Che buona questa pasta...e il mio cibo preferito la mangerei sempre pranzo cena ihih!

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo pasta, ma voglio assolutamente provarla!!

    RispondiElimina
  13. Ottimo!!!! Non consocevo questo brand di pasta ma sembrano davvero buoni,sopratutto con la salsa che hai preparato!

    RispondiElimina
  14. questa pasta per me è totalmente nuova ma vedo che tu l'hai utilizzata in maniera appetitosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo quest’azienda e i suoi prodotti…sembrano ottimi e complimenti per i piattini che mostri…soprattutto le penne con il sughetto di salsiccia è super invitante!! Grazie delle ottime informazioni e farò sicuramente un giretto sul sito!! Buona serata

    RispondiElimina
  16. Che piatti invitanti!!!!!! Chissà il gusto *_* già lo immagino!
    Devo provare questa pasta, a tutti i costi!

    RispondiElimina
  17. I tuoi piatti sono così invitanti che mi viene voglia di provare questa pasta il più presto possibile. Grazie.

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questa pasta ma spero di assaggiarla presto!

    RispondiElimina
  19. ottimi formati non conoscevo quest'azienda ma devo dire che provvedero' subito a conoscerla meglio

    RispondiElimina
  20. a casa mia la pasta va davvero alla grande,ma nonostante tutto tu mi hai presentato un brand davvero nuovo e concorrenziale

    RispondiElimina
  21. che ricette super gustose!!! non conoscevo ancora questo nuovo brand di pasta Sgambaro, dovrò provarla molto presto!! grazie per i consigli!!

    RispondiElimina
  22. ma che bella ricetta questa pasta sembra proprio ottima

    RispondiElimina